Definizione | Tipologia di procedimento: Procedimento che necessita di rilascio del titolo abilitativo da conseguirsi mediante procedimento ordinario e/o conferenza di servizi.
Descrizione: Le medie strutture di vendita sono esercizi per il commercio al dettaglio, poste su area privata, aventi superficie di vendita compresa fra: a) 250 mq e 2500 nei comuni con popolazione residente superiore a 50.000 abitanti. Le grandi strutture di vendita sono esercizi per il commercio al dettaglio, poste su area privata, aventi superficie di vendita superiore a 2500 mq e 2500 nei comuni con popolazione residente superiore a 50.000 abitanti. Il parametro fondamentale per distinguere le varie tipologie di esercizio commerciale è la superficie di vendita. Per superficie di vendita di un esercizio commerciale deve intendersi l-area destinata all-esposizione ed alla vendita, compresa quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita esclusivamente quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi, nonché quella antistante la barriera casse quando non ospiti prodotti destinati alla vendita. Il commercio può essere esercitato con riferimento a due soli settori merceologici: alimentare e non alimentare. All-interno delle due categorie merceologiche, fatti salvi i requisiti igienico sanitari non vi è alcuna distinzione della tipologia d-esercizio, a seconda dei prodotti effettivamente venduti.
L-APERTUTA DI UNA GRANDE STRUTTURA DI VENDITA È SOGGETTA AL PARERE POSITIVO ESPRESSO DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI CON LA PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE LAZIO, DEL COMUNE, E DELLA PROVINCIA |